Evento / 16 Aprile 2024

Lo sviluppo applicativo ai tempi dell’AI: entra nel futuro

News
by TIM ENTERPRISE & Google Cloud.

Stiamo assistendo ad una vera e propria rivoluzione epocale. Conoscere e goverare l'AI, il nostro obiettivo.

YPERESIA - Digital Hub

Grazie all'invito di TIM abbiamo parteciapato all'interessantissimo incontro sul tema AI ed approfondimenti per sviluppatori.

Panel Relatori

Moderatore: Manuela Gianni, Direttrice Digital4
Stefano Mainetti, Co-direttore Osservatorio Cloud & ICT As a Service, Politecnico di Milano
Claudio Ricci, Responsabile Offerta IT & Cloud, TIM Enterprise
Alessio Bagnaresi, Director AI & Data Analytics, Google Cloud
Matthew Bezzina, CEO e Founder di eCabs

Perché scegliere Google Cloud Platform?

Google Cloud Platform fornisce una gamma di servizi e di strumenti per lo sviluppo di applicazioni aziendali e servizi sicuri, integrati nativamente con l'intelligenza artificiale, grazie ad una potenza di calcolo e storage scalabili. È ideale per aiutare le organizzazioni a competere in un mondo sempre più basato sull'AI. Grazie a Vertex AI, Google Cloud Platform consente a tutti gli sviluppatori di creare applicazioni utilizzando l'AI con un approccio aperto, responsabile e sicuro, unico sul mercato.

Strumenti per sviluppatori

Ogni dipartimento IT e software house può facilmente avere accesso alle più avanzate soluzioni e funzionalità, già integrate e disponibili nelle piattaforme, oltre a strumenti che semplificano la prototipazione, la personalizzazione, l'integrazione e il deployment nelle applicazioni. Facilitano il lavoro di sviluppo attraverso modelli open source. Ad esempio tramite App Engine, Kubernetes Engine e Stackdriver, tutorial cloud run e altre soluzioni click to deploy.

Big Data & AI

Per elaborare e analizzare grandi quantità di dati ed eseguire attività di apprendimento automatico e sviluppo codice.

Compute

Macchine virtuali, container e calcolo serverless, soddisfare carichi di lavoro specifici in modo rapido, sicuro ed economico.

Storage

Servizi gestiti per l'archiviazione di dati non strutturati, modelli e progetti; servizi di database relazionali con scalabilità illimitata.

Networking

Un’infrastruttura di ultima generazione distribuita, con elevate prestazioni, bilanciamento del carico, VPN e le regole del firewall, per aiutare a proteggere e gestire le reti.